Le iscrizioni aprono il 1° Maggio

Nuovi eventi al SummerCRE – Incontro con lo scrittore Roberto Brughitta

di Roberto Careddu

Siamo lieti di invitarVi all’incontro con lo scrittore Roberto Brughitta, che si terrà in duplice serata, il 20 e 21 Luglio, presso il Poggio Sport Village, nella zona sportiva di Pauliara. L’evento nasce dalla collaborazione di alcune fra le più attive Associazioni locali di Poggio dei Pini, riuscendo a concentrare nei suoi contenuti diversi punti programmatici delle realtà coinvolte.

Sposando uno degli obiettivi più importanti del Centro Estivo SummerCRE, che è quello di favorire la crescita dei più piccoli con i principi che permettono di imparare-giocando, nel pomeriggio di giovedì 20 i bambini del SummerCRE saranno impegnati in un laboratorio al fine di ricoprire la manualità costruendo dei burattini.
Nella serata di venerdì 21, alle ore 17.30, si terrà l’incontro con l’autore. Con questo incontro avrà inizio la manifestazione “SummerCRE sotto le stelle”
Lo scrittore Roberto Brughitta, giunto oramai alla quinta pubblicazione, presenterà al pubblico la sua poliedrica attività artistica, capace di muoversi con maestria fra la prosa e l’antico mestiere del burattinaio. Molto attivo anche nel sociale, porta avanti due importanti progetti: con “Su Lepuri Isposu”, nato dalla collaborazione con UNPISI e patrocinato dalla Regione Sardegna, per la prima volta un racconto allerta i bambini sulla pericolosità dell’amianto e dell’inquinamento ambientale; mentre a quattro mani con Emanuela Imprescia, presidentessa dell’ADMO Alto Adige, scrive “Trucioli di Cuore”, affrontando il delicato tema della donazione di midollo osseo.

Maggiori informazioni sul “SummerCRE sotto le stelle” saranno rese disponibili nei prossimi giorni!

 

Condividi sui social

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sul SummerCRE 2024

Manca pocchissimo all'apertura delle iscrizioni

Giorni
Ore
Minuti
Secondi