“Si fossi mondo” – Le opportunità di un Campo Scuola


di Antonello Cotza e Jole Salis

 

Nell’ambito dell’offerta formativa che l’Oratorio di Poggio dei Pini offre per gli adolescenti si è svolto ad Arborea, dal 3 al 6 agosto, il Campo Scuola dell’Oratorio rivolto a tutti i ragazzi delle scuole Medie e Superiori.
E’ stata una grande emozione vivere questa esperienza estiva con i ragazzi! La Parola di Dio relativa alla creazione e i valori che ne derivano come la bellezza del mondo, il rispetto della natura e la riconoscenza sono stati presentati dagli animatori in un linguaggio adatto ai ragazzi che, aiutati dallo staff, hanno espresso attraverso dei laboratori un grande interesse, concretizzato nei momenti di riflessione di fine serata.
Tutto si è svolto in un clima gioioso, fraterno, dove il gioco e il mare non sono mai mancati. La presenza dei genitori nella giornata conclusiva è stato un bellissimo momento di condivisione. Siamo contenti di dare la nostra disponibilità per questo progetto, oltre l’esperienza aggiungiamo entusiasmo e consapevolezza che i nostri giovani possano davvero fare tanto per migliorare il mondo.

Tutte le foto del Campo Scuola 2017 sono disponibili cliccando QUI

 

Vi aspettiamo Domenica 8 ottobre, dalle ore 10.30,  per la festa di apertura dell’oratorio!

Condividi sui social