"Hurrà!": che bella avventura diventare grandi insieme mettendosi in gioco! 

Per l’estate 2021, un titolo che si fa esclamazione di gioia, di entusiasmo ed energia. Balli, canti, giochi e riflessioni che rendono il nostro programma giornaliero denso di significato e il SummerCRE molto più di un parcheggio per genitori molto impegnati con il lavoro.

Una perfetta sintonia tra lo sport, i giochi, i laboratori, il divertimento e lo spirito che guida le attività dei diversi soggetti coinvolti, sempre nella bellissima zona sportiva di Poggio dei Pini, all’aria aperta e in un ambiente sicuro, accogliente e giocoso. A nostra disposizione sette campi da tennis (di cui due coperti), tre piscine, campo di pallavolo, campo di beach volley, campo di pallacanestro, un campo di calcio, un poligono di tiro con l’arco, un’accogliente Club House e vastissimi spazi verdi per le attività ricreative.

Da quest’anno anche un vero e proprio maneggio. Durante il SummerCRE vengono organizzati tornei di tutte discipline, giochi a squadre e il Poggio Olympic Day.

Istruttori e professionisti dello sport seguiranno i corsi di tennis, calcetto, basket, equitazione, pattinaggio, tiro con l’arco, pallavolo e danza. Durante il tempo libero a disposizione Ping Pong e Calcio Balilla, le carte e gli scacchi. Sarà presente un bagnino durante le ore di attività in piscina.

La Superanimazione è organizzata e gestita dal gruppo responsabile dell’Oratorio Madonna di Lourdes, il cui parroco coordina diversi momenti di riflessione con tutti gli allievi. E come da tradizione, anche quest’anno, ci facciamo accompagnare e sostenere dall’immagine gioiosa di un profeta della Bibbia. Zaccaria ci consegna con poche e semplici parole: “Vecchi e vecchie siederanno ancora nelle piazze di Gerusalemme, ognuno con il bastone in mano per la loro longevità. Le piazze della città formicoleranno di fanciulli e fanciulle, che giocheranno sulle sue piazze” (Zaccaria 8,4-5).

 

Le iscrizioni sono APERTE

A causa delle restrizioni COVID-19 i posti sono limitati.

Le iscrizioni stanno per aprire!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Il 3 maggio 2021 apriamo le iscrizioni!
A causa delle restrizioni COVID-19 i posti sono limitati.

Abbonamento semplice

Abbonamento
+ pasto

Un’immagine vitale di ciò che può e vuole essere la nostra comunità, con l’oratorio, le associazioni sportive e tutte le istituzioni del territorio unite per la crescita dei nostri ragazzi. E che cosa vuole essere il SummerCRE, in fondo, se non questa esperienza promettente di un incontro tra le generazioni, di un dialogo tra grandi e piccoli, di accoglienza per tutti?

E allora che l’estate 2021 sia davvero “Hurrà! Giocheranno sulle sue piazze”.