RASSEGNA STAMPA: PRONTI ALLA SESTA STAGIONE INSIEME!

Dal periodico di vita comunitaria di Poggio dei Pini (APRILE 2021):

Se facessimo l’esercizio di fermarci, tornare con la mente a un anno fa, quali pensieri emergerebbero? Il desiderio di veder volgere al termine la pandemia ci accomuna tutti, sempre di più, ma ci sono tante altre aspirazioni che ci uniscono: la volontà di tornare ad incontrarci, di stare accanto ai più piccoli e di contribuire a offrire un prezioso servizio. Con questo spirito, nella Zona Sportiva di Pauliara è cominciata l’organizzazione della sesta edizione del SummerCRE, il Centro Estivo di Poggio dei Pini che permette a tutti i bambini e i ragazzi dai 3 anni in su di praticare tanti sport e attività ludiche, all’insegna dell’amicizia e del divertimento, con l’obiettivo di dare una risposta concreta ed efficace al profondo bisogno di socialità di questo tempo.

Per l’estate 2021 lo slogan sarà “Hurrà!” un titolo che si fa esclamazione di gioia, di entusiasmo ed energia. Balli, canti, giochi e riflessioni che rendono il programma giornaliero denso di significato e il SummerCRE molto più di un parcheggio per genitori impegnati con il lavoro.

Per tutti i dettagli sull’iniziativa, potete digitare www.summercre.com su qualsiasi motore di ricerca e dare libero sfogo alle vostre curiosità sul progetto che accompagnerà la nostra comunità nell’estate.
Scoprirete il tema, le attività sportive, i tanti giochi e le foto delle passate edizioni accanto alle puntuali indicazioni sulla rigorosa normativa adottata per garantire la sicurezza degli al- lievi in ogni momento della giornata. Da lunedì 3 maggio sono aperte le iscrizioni!

Il SummerCRE inoltre intende ampliare il progetto di aiuto e sostegno ai più fragili portato avanti in questi anni, supportando maggiormente le famiglie in difficoltà e i bambini che presentano condizioni di disabilità i quali, in rapporto uno ad uno con l’animatore, vengono aiutati e guidati a svolgere tutte le attività sportive e ludiche del Centro Estivo.

Tra i nuovi obiettivi c’è quello di offrire alle scuole primarie di Residenza del Poggio e secondarie di Poggio dei Pini un defibrillatore automatico pediatrico (DAE). A tutto questo sarà dedicato il 5×1000 che sceglierete di destinare al SummerCRE (CF 92247950923) e tutte le donazioni ricevute dai sostenitori.

Condividi sui social

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp