Murales al SummerCRE: la creatività fa crescere la comunità!

di Francesca Frongia

“La creatività fa crescere la comunità” scriveva Bruno Munari, artista e designer che ha dedicato gran parte della sua ricerca alla didattica per ragazzi.

Partendo da questo principio e dal tema del SummerCRE di quest’anno, ho pensato a un laboratorio in cui i partecipanti potessero conoscere, giocando e imparando, l’ambiente che ospita il centro estivo. In che modo si può avere un ruolo attivo rispetto all’ambiente sia naturale che costruito? La risposta nella creatività. Durante il pomeriggio di venerdì 1° Settembre i ragazzi del Gruppo 2 (dalla 4a elementare in su) completeranno con il mio aiuto un murales su una delle pareti della Club House. Insieme realizzeremo un’opera collettiva che non solo stimolerà le interazioni di gruppo ma rafforzerà il senso di appartenenza e responsabilità verso l’ambiente che abitiamo.

Mi presento, sono Francesca Frongia e sono cresciuta a Poggio dei Pini. Dall’età di 19 anni fino a poco tempo fa ho vissuto a Firenze dove ho studiato architettura. Ho deciso di recente di ritornare in Sardegna per ritrovare le mie radici e qui approfondire i miei interessi.

 

Il laboratorio è gratuito per gli allievi del SummerCRE del 1° settembre. Gli esterni possono partecipare con un contributo di 5,00€

Per informazioni e adesioni: segreteria@summercre.com – 070725501


 

Condividi sui social

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp